sabato 3 marzo 2012

Biscotti di farina di kamut

Un biscotto può migliorarti la giornata?
Decisamente si...!

Data la nostra mania per il 'light', abbiamo stravolto questa ricetta di Sonia di GialloZafferano, (i dettagli li potete trovare a questo link) utilizzando semplicemente degli ingredienti più 'naturali', che in questo periodo sembrano andare molto di moda!

Negli ingredienti utilizzati abbiamo sostituito la farina bianca tipo 00 con la farina di kamut oppure integrale (le abbiamo provate entrambe, ed il risultato è garantito!!!), burro normale con il burro biologico, lo zucchero di canna allo zucchero classico, e poi abbiamo aggiunto lievito chimico in polvere (si può sostituire con il cremor tartaro), scorza di limone grattugiata, 1 uovo e una bustina di vanillina (o essenza di vaniglia).

San Valentino è ormai passato, quindi abbiamo deciso di utilizzare delle sagome diverse, mantenendo comunque il cuore come 'tema principale' (perchè in fondo in fondo sono pur sempre una romanticona...:) )

Con questa ricetta potrete così regalarvi uno 'strappo' alla vostra dieta ferrea... o semplicemente dare un tocco di 'dolcezza' naturale e sano alla vostra cucina...

Buona giornata a tutti e..
Stay Rock!

Sara

2 commenti:

  1. Ciao ragazze,
    ho messo le foto del laboratorio di ieri sul mio blog
    A presto
    Antonella
    www.food-and-the-city.tk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! grazie mille :) spero che le tue bimbe si siano divertite al laboratorio di domenica!
      un saluto a presto!!

      Elimina